Quadri elettrici per il risparmio energetico

L’impegno nel campo degli impianti elettrici ed elettrostrumentali ha inizio sul finire degli anni sessanta con la costituzione della Società Ghergo Impianti Elettrici.

Nel corso degli anni 80 sviluppa la sua attività in tutto il territorio nazionale specializzandosi sia nel settore civile sia industriale grazie agli investimenti produttivi, ma soprattutto alla ricerca applicata tramite la quale la Società divenuta G.I&E. Spa detiene brevetti per la costruzione di quadri elettrici per il risparmio energetico nell’illuminazione pubblica attraverso sistemi che prevedono la riduzione di tensione pur mantenendo inalterata l’illuminazione. 

La grande esperienza maturata dalla G.I.&E. SPA nella elettrotecnica è stata determinante nello sviluppo di quadri elettrici di varie dimensioni per il risparmio energetico in ottemperanza delle normative promosse dalle Istituzioni sull’educazione ecologica.

Già dall’ inizio del 2000, G.I&E. SPA è stata tra le prime aziende a sviluppare sistemi di telecontrollo dell’impianto di illuminazione, ottimizzando sia i tempi di gestione che di assistenza.

Top